Vai al contenuto

Progetto

Cinquantadue fiabe.

Cinquantadue fiabe per Cinquantadue settimane.

Un anno di fiabe in Cinquantadue repliche.

Cinquantadue martedì di fiabe.

Cinquantadue fiabe nello stesso luogo, su strada: piazza IV Marzo a Torino.

Ogni martedì, per Cinquantadue volte alle h. 18.34.

Un gruppo di attori eterogenei per formazione e appartenenza, coordinati da un regista, garantisce per un anno consecutivo il racconto di 52 fiabe diverse, provenienti da ogni parte del mondo, alla stessa ora e nello stesso luogo della città (Largo IV Marzo – Torino), con cadenza settimanale.
L’accadere su strada permette l’incontro e la partecipazione libera di tutti i cittadini. Ogni performance viene ripresa in video e caricata su uno specifico post di questo blog, che documenta il progetto in divenire.

Il progetto, iniziato martedì 17 gennaio 2012, si conclude martedì 8 gennaio 2013 e viene realizzato tramite la ricerca di una co-produzione popolare.

Chiunque può sostenere il progetto e impegnarsi a finanziarne la realizzazione con una o più quote da 15 euro (iscrivendosi gratuitamente sul sito www.produzionidalbasso.com  e visitando la finestra relativa a “52fiabe”: http://www.produzionidalbasso.com/pdb_807.html).

La ricerca del finanziamento dura un anno e coincide temporalmente con l’accadere del progetto: in questo modo i cittadini possono seguirlo in rete e in loco, così da valutare l’opportunità o meno di co-produrlo. Solo se sarà raggiunto il budget previsto, i co-produttori saranno ricontattati per consentire il versamento delle quote.


info tecniche

Spettacolo teatrale in 52 puntate – diario scritto e video delle repliche sul web – durata 1 anno

info logistiche

Inizio: martedì 17 gennaio 2012 – Luogo: piazza IV Marzo a Torino – partecipazione libera per tutti

Lascia un commento

Lascia un commento